Nome utente:    Password:    Login automatico  

Menu Principale

Link to us
Link to us


Benvenuto nel sito de iQuindici - la repubblica democratica dei lettori
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità. La partecipazione allo sviluppo dei contenuti del sito, l’inserimento di notizie od iniziative avviene in maniera spontanea dalle persone iscritte al sito. Si precisa inoltre che iQuindici non ricevono alcun compenso per le notizie qui pubblicate. Pertanto il presente sito non può essere considerato 'prodotto editoriale' ex L.62/2001. L’attività dei partecipanti avviene per adesione e nessuno ha la possibilità di vietare ad alcuno l’espressione delle proprie opinioni e delle proprie idee. L’unico responsabile circa la veridicità, la correttezza ed ogni altra conseguenza derivante dalle idee, dalle opinioni espresse e dalle iniziative proposte è l’autore del singolo intervento o dell’inserimento della notizia o della proposta. L’attività di immissione nel sistema di reti telematiche delle opere dell’ingegno presenti in questo sito e della loro comunicazione al pubblico è in ogni caso subordinata all’autorizzazione dell’autore e/o dei legittimi titolari dei diritti di utilizzazione economica protetti ai sensi della vigente disciplina in materia di diritto d’autore. I controlli sui contenuti sono relativi a quelli presenti sul sito, nessun controllo viene effettuato sui contenuti dei “link”.


Il Grande Firlinfù di Fausto Silva in Biblio Copyleft!
Ne abbiamo annunciato la pubblicazione il primo settembre scorso ed ora Il Grande Firlinfù, è scaricabile dalla nostra Biblio Copyleft!
Lo consigliamo caldamente e suggeriamo anche la versione su carta: perché si sa che per leggere va bene tutto, ma il profumo della carta....
Oltre che in libreria potete trovarlo QUI


Pubblicata da Francesco venerdì 21 novembre 2014   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

Tifiamo Scaramouche!
Diffondiamo l'ultimo lancio di GIAP, nella convinzione che qualcuno dei nostri autori possa essere interessato a partecipare.

Prima venne Tifiamo Asteroide, poi fu il tempo di Tifiamo 4 e ora tocca a Tifiamo Scaramouche: una raccolta di racconti che ha per protagonista proprio Scaramouche e la sua maschera. Dopotutto, le spoilerate post-lettura de L’armata dei sonnambuli non si erano fatte attendere e il flusso magnetico che attraeva centinaia di commenti su Giap preparava le basi per una nuova avventura collettiva.

Ora che l’asteroide ha fatto il suo dovere spazzando via il governo Letta (ma si sa: i replicanti delle larghe intese sono droni duri a morire e si riproducono incessantemente anche nelle voragini aperte dall’impatto) e i fotoracconti sull’acqua di #Tifiamo4 hanno aperto brecce alla frontiera tra terra e mare, non resta che calarsi sul viso la maschera di Scaramouche e viaggiare nel tempo insieme al suo rostro, nel tentativo di aprire nuovi squarci nella storia.

ATTENZIONE PERO': i termini per l'iscrizione partono questa notte alle 00.00 e chi primo arriva meglio alloggia!
Regolamento e tutti i dettagli su GIAP QUI



Pubblicata da Francesco lunedì 15 settembre 2014   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

Il Grande Firlinfù di Fausto Silva
Un'altra gran bella soddisfazione per iQuindici: dopo la nostra scoperta è finalmente libro (nel senso di vera carta) Il Grande Firlinfù edito per i tipi di Gilgamesh Edizioni e presentato lo scorso 23 agosto a Berceto (purtroppo nessuno di noi poteva esserci e ci è dispiaciuto moltissimo!).
Un libro bellissimo e particolarissimo che abbiamo amato ed amiamo tuttora fino a scriverne la presentazione e l'introduzione su invito dell'autore e dell'editore.
Lo consigliamo caldamente: oltre che in libreria potete trovarlo QUI


Pubblicata da Francesco lunedì 01 settembre 2014   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

Sogno semplice di Paolo Bruschi
Lo avevamo letto, a qualcuno di noi era piaciuto, a qualcuno un po' meno...
Ma siamo contenti che sia arrivata "la carta", per cui volentieri pubblichiamo:

Brescia, 22 Febbraio 2014 - COMUNICATO STAMPA - “Sogno semplice”, esordio letterario di Paolo Bruschi

E' la prima volta che modifichiamo una news dopo averla pubblicata, ma c'è un perchè. Leggetelo!



http://altreameriche.wordpress.com/2014/03/13/sogno-semplice-una-storia-di-ordinaria-editoria/




Pubblicata da michele porta mercoledì 26 febbraio 2014   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

Gaudemus, gaudemus! Annuntio vobis: habemus novum librum!
La bibliocopyleft si arricchisce di un nuovo testo e per la prima volta è pure in epub con tanto di copertina che si affianca al classico PDF.
Un piccolo omaggio per i nostri lettori.

Ebbene cosa ci racconta Dimitri Endrizzi con la sua Storie di uomini e di mare? Ma prima cerchiamo di inquadrare cosa è: un racconto lungo o romanzo breve o non- romanzo o una raccolta di short stories o metaromanzo? Beh! Questo lo lascio scoprire a voi lettori.
Il titolo è esaustivo e parla del viaggio del capitano Zaravakis (scrittore reietto, spirito solitario e triste anche un po' samurai; scrittore con la disfatta a portata di mano) che è l'elemento centrale e portante dell'opera. In ogni caso non può essere semplicemente classificato come racconto di viaggio attraverso il Mare Nostrum e poi nelle acque tropicali dell'America latina. Almeno, non nell'accezione comune del termine. Il viaggio descritto o metadescritto, anche in questo caso lascio a voi come interpretarlo, non presenta una struttura, definita secondo i canoni classici dei romanzi di viaggi, come quelli di Chatwin, tanto per capirci. Piuttosto rappresenta un agglomerato di luoghi, nei quali non esiste nessun approdo definitivo ( è una promessa che non viene mantenuta).

[ Continua ... ]
Pubblicata da Francesco martedì 18 febbraio 2014   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

PER LA PRECISIONE...
Non per incensarVI, però...
letta la news precedente ho fatto qualche conto e ....
mamma mia!
dal 2004 ad oggi (27/11/13) dal nostro sito sono stati scaricati AGGRATIS, oltre ai 50.000 romanzi, anche:
- 139.187 copie della rivista INCIQUID, contenente scritti che ci sono pervenuti e piaciuti...
- 155.137 file MP3 (letture, trasmissioni radio...)
- 22.799 racconti
- 3.938 poesie
-2.444 sceneggiature
-10.364 copie di manoscritti di autori che, dopo essere passati da INCIQUID, hanno pubblicato su carta....

il totale è UDITE UDITE... 383.869 lavori da VOI INVIATICI e scaricati e diffusi gratis...

TUTTO QUESTO PER DIRE: FATEVI UN APPLAUSO MANOSCRITTORI!!!


Pubblicata da michele porta mercoledì 27 novembre 2013   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

Se 50mila vi sembran pochi...
Diffondere 50 mila copie di 18 romanzi è un obiettivo che molte case editrici considererebbero un grosso successo.
E' quello che abbiamo fatto noi iQuindici, raggiungendo quota 50mila nella sezione "Romanzi copyleft" della nostra biblio.
Contiamo i romanzi per puntiglio, ma in realtà le altre sezioni non sono da meno (anzi, a volte da più: gli ascolti superano addirittura i 155mila!!!): si scaricano racconti, poesie, diffusioni (libri non "nostri" ma di cari amici) e sceneggiature. Se volete fare un po' di conti da soli basta che andiate a verificare la colonna download QUI
Tutto ciò rappresenta il nostro orgoglio: creatività condivisa, ideologia del dono, volontariato allo stato brado. Perchè viviamo in una società mercantile ma il soldo non è tutto e soprattutto - proverbialmente! - non da la felicità.
Noi oggi siamo felici di dirvi che i romanzi da noi pubblicati sono stati letti cinquantamila volte
Se vi par poco...

Poi non per fare le pulci, visto e considerato che comunque il nostro impegno è assolutamente volontario! Ma se qualcuno di voi ritenesse che vale la pena darci una mano, anche con poco, giusto un contributo per matenere il dominio... Be': qui a fianco cì sta un bel tastone arancio con su scritto "Donazione": fateci un pensierino


Pubblicata da Francesco lunedì 25 novembre 2013   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

OMBRA BIANCA
Un po’ di tempo fa avevamo letto con piacere “Adimu, un’ombra bianca”. Ora scopriamo che n’è stata pubblicata una nuova versione ("Ombra Bianca").

L’autore ha lavorato nel settore umanitario e della cooperazione allo sviluppo in Africa, Asia, America del Sud fino a quando, nel 2011, è entrato in contatto con il dramma di coloro che nascono albini in certe zone dell'Africa e ha deciso di dedicarsi a questo problema.
Il progetto si è sviluppato tramite il “volontariato” di giovani professionisti italiani e precari. Due editor della narrativa italiana di grandi casi editrici hanno letto il testo prima dell'attuale pubblicazione e anche i loro commenti (oltre ai nostri) hanno fornito “benzina” al progetto.
È stata costituita una casa editrice, Ota Benga, che ha dato priorità al rispetto del lettore e dell’ambiente: carta FSC, stamperia interamente alimentata da energia solare, ebook con il bollino LIA prodotto anche con un font speciale per facilitare la lettura alle persone con dislessia.
Il romanzo è venduto anche in formato ebook: sito ufficiale www.ombrabianca.com e pagina FB "Ombra bianca - Romanzo, Africa".

Noi de iQuindici facciamo sinceri auguri all’iniziativa che, nel suo complesso, ci piace assai…


Pubblicata da michele porta lunedì 09 settembre 2013   |   Commenti disattivati   |   invia a un amico formato stampabile

News Recenti

Vai a pagina [1] 2 3 ... 25 26 27


News Categories


Articoli

Lavori in corso...
totale lavori ricevuti: 1.887
con (almeno) due letture: 1.819
con una lettura: 34
in attesa di lettura: 34

Se ritieni...

... che il nostro impegno meriti un aiuto
Puoi contribuire!

fai una donazione su PayPal


Contatore
Oggi: 0 (unique:0)
Sempre: 265419074 (unique:264909441)
Record: 195256 (unique:195041)

Render time: 0.2886 second(s).